Fiammiferi

La vacanza a Monaco di Baviera mi ha formato sotto molti punti di vista. Ho scoperto che la birra gonfia la pancia in maniera talmente esagerata che se sei una donna e prendi la metro dopo due secondi che sei li in piedi a coccolarti la pancia ricordando le bevute che l’ha generata ti faranno sedere offrendoti il posto. Purtroppo sono un uomo e quindi a me quando entro in metro gonfio di birra guardano solo male.

Altro punto a favore di Monaco e di tutta la Germania: vendono le Marlboro al Mentolo. Introvabili in Italia, miraggio di studenti liceali in gita che ne facevano e ne fanno incetta ad ogni camposcuola. Oasi di sapore in un arido deserto di tabacco scuro delle Camel Light. Rimedio per numerosi affezioni dell’apparato respiratorio: stura le vie aeree superiori meglio del Vicks Sinex e regala intense sensazioni odorose simili a quelle che si hanno quando si passeggia  in trentino in un bosco di Pino Silvestre.

Ora però mi si presenta davanti un arduo dilemma: come rifornirmi periodicamente di tale prelibatezza. Se avessi avuto 30 euro mi sarei comprato una stecca all’aeroporto, ma disgraziatamente sono povero e questa mia condizione mi ha impedito di completare la transazione. Cercando su internet qualcuno millanta l’esistenza di fantasmagorici tabaccai romani che vendono cotali sigarette, ma non ho molta fiducia in Yahoo Answer e nei suoi utenti. Sempre su internet si parla di altre marche che venderebbero anche quelle al mentolo, ma sarebbe un po’ una soluzione di ripiego, se devo farmi male voglio farmelo per bene e con classe, fumando Marlboro e non sottomarche Ucraine.

Sempre in fatto di classe, ho riscoperto la bellezza di accendersi la sigaretta con i fiammiferi rubati nei locali anziché con l’accendino. Conferisce quel tocco anni ’30 al fumare, ora mi ci vorrebbe solo un cappello a falde, un vestito scuro e una voce da doppiatore italiano anni ’60.

Con ciò il blog e il suo autore escono dalla fase di letargo estivo. Nei prossimi aggiornamenti: dentifrici, come spendere 12 euro per avere il miraggio di denti più bianchi e combattere l’avanzare dell’età e una vita passata a bere caffè.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Fiammiferi

  1. pancia gonfia ha detto:

    aspettamo la prova dentifrici…

Rispondi

