Come Sono

Mangio un ghiacciolo, il disordine regna sovrano in camera mia e nella mia vita.

Mi accorgo che ho sempre rimandato e che la pigrizia l’ha sempre fatta da padrona.

E se rientrando in casa con la busta piena di ghiaccioli appena comprati mi fossi accorto che in tv davano una qualsivoglia puttanata? Avrei appoggiato la busta su divano, mi sarei seduto accanto a lei e avrei cominciato a guardare avidamente il programma. PUBBLICITA’!

Scarti il ghiacciolo?

No, c’è tempo. Lo tocco. E’ ancora solido. Ora non mi va!

Continuo a guardare la puttanata in tv.

Il ghiacciolo, i ghiaccioli si sciolgono ma continuo a fare quello che devo fare: perdere tempo inutilmente metre il mio ghiacciolo è ridotto ormai a una poltiglia.

Stanno li mi ripeto, non li ho persi. Hanno solo mutato forma cambiando di fase ma i ghiaccioli ci sono ancora tutti quanti. No problem, continuiamo pure a guardare tranquillamente la tv, al resto ci penseremo dopo.

Ormai sono sciolti, liquidi. Però sono ancora imbustati. Se li metto in freezer capovolti dopo aver studiato un adegueto sistema di ritenzione al soffitto tramite dei tiranti forse usciranno come nuovi e io riuscirò ad avere i miei ghiaccioli come se fossero usciti dalla fabbrica.

Ma io non ho studiato ingegneria dei sistemi di produzione di ghiaccioli, non ho idea di come si possa fare ciò che devo fare per riavere i miei ghiaccioli ormai scongelati dall’attenzione che riservo alle mie inezie.

Buttiamoli dentro così come stanno e appoggiamoli su una parete del frezeer.

Dopo ore, giorni, mesi, anni… i ghiaccioli sono li. Li ritrovi quando stai per andare in vacanza e sbrini il frigo. Ora ricordi perchè hai quegli aborti in freezer. Sono loro. Ghiaccioli, ma la tua pesaculaggine li ha trasformati in ammassi di ghiaccio avvolti in della plastica.

Ogni volta che compro dei ghiaccioli riesco sempre a fargli sciogliere. Ecco come sono.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

